Immobile nella categoria:

Azienda agricola

Prezzo Trattativa riservata

Cerca immobile

Azienda vinicola

Pinino - Montalcino

Descrizione dell'immobile

L'azienda agricola è collocata sulle pendici di Montalcino  ed è specializzata nella produzione dei vini Brunello e Rosso di Montalcino.

Ha una estensione di circa 20 ettari di cui 16 di superficie vitata suddivisi in:

8 ha circa di D.O.C.G. Brunello di Montalcino;

4  ha circa di D.O.C.G. Rosso di Montalcino;

4  ha circa di D.O.C. S. Antimo

Le diverse composizioni, altitudine ed esposizione consentono ai vini di questa azienda di raggiungere un eccellente livello ed una qualità costante nel tempo.

La produzione annua è pari a circa 45.000 bottiglie di Brunello e 30.000 di Rosso, a cui si aggiungono le produzioni della DOC Sant’Antimo, e le linee Distillati.

Come da tradizione la produzione vinicola è accompagnata da una limitatissima ma eccellente produzione di olio extra vergine di Oliva grazie alla coltivazione di circa 300 piante presenti in azienda.

L’azienda è inoltre dotata di tutte le più moderne attrezzature di vigna e di cantina.

Un management attento e preparato, sotto la guida di un esperto enologo, assicura la miglior gestione di tutte le attività dell’azienda.

Oltra al Podere , destinato a residenza dei proprietari, ed alla cantina, il Centro Aziendale conta altri tre fabbricati destinati a uffici amministrativi e sala degustazione, residenza del Fattore, magazzino/autorimessa.

Dettagli immobile
  • Codice#911
Per Informazioni
SansedoniAgency Contatta l'agente »
“Le informazioni fornite nel presente documento costituiscono una mera descrizione sintetica dell’immobile. Pertanto SANSEDONI AGENCY SRL non presta alcuna garanzia esplicita o implicita in merito all’esattezza, completezza ed accuratezza di tali informazioni. Il presente documento non costituisce peraltro offerta o impegno alla vendita.”