Immobile nella categoria:

Ville

Prezzo Trattativa riservata

Cerca immobile

Villa nel Chianti senese

centro - Castelnuovo Berardenga

Descrizione dell'immobile

Il Complesso della Villa si compone di 9 edifici immersi in un parco all’italiana di 3 ettari. Di questi il più importante è senza dubbio la Villa, di cui gli altri sono cornice e corollario, e determinano le caratteristiche funzionali e parziali dell’ambiente che la circonda.

L’edificio è formata da due blocchi contigui, collegati ai piani terra e primo: la Chiesa, tutt’ora consacrata, e la Villa. Questa consiste in un unico corpo di fabbrica di tre piani fuori terra con ingressi disassati sui due lati lunghi, segnati in facciata da maggiori decori e da balconi al piano primo. La Villa al suo interno è stata  trasformata, per uso casa di riposo per ex dipendenti della Banca d’Italia.

 

Gli altri edifici sono attualmente definiti come palazzina convegni e aule, abitazione custode, tepidario, depandance, limonaia, pensionato, cucine ed uffici.

Dettagli immobile
  • Codice#913
  • statolibero
  • APEF
  • IPE70,34
Per Informazioni
SansedoniAgency Contatta l'agente »
“Le informazioni fornite nel presente documento costituiscono una mera descrizione sintetica dell’immobile. Pertanto SANSEDONI AGENCY SRL non presta alcuna garanzia esplicita o implicita in merito all’esattezza, completezza ed accuratezza di tali informazioni. Il presente documento non costituisce peraltro offerta o impegno alla vendita.”